Harry lancia la stretta di braccio: E saluta così Craig David

Cambiare le abitudini per affrontare con positività questi tempi. Il Principe Harry dà il buon esempio. E lancia la stretta di braccio, valido sostituto della stretta di mano

10 Marzo 2020

Harry lancia la stretta di braccio: E saluta così Craig David

Ecco come riscrivere il galateo ai tempi del coronavirus: non potendosi stringere le mani, per salutarsi, è la volta della "stretta di braccio". L'idea è venuta al Principe Harry, durante la funzione religiosa per il Commonwealth Day il 9 marzo, nell’Abbazia di Westminster. 

Il Principe Harry desiderava salutare il musicista Craig David, presente all'evento. Non potendo stringergli la mano, ha ideato immediatamente la stretta di braccio, ovvero un tocco degli avambracci (rigorosamente coperti dalle giacche). L'idea ha avuto anche l'approvazione della Famiglia Reale, che ha pubblicato la foto sul suo account instagram ufficiale.

Anche la Regina Elisabetta in questi giorni ha preso le sue precauzioni, indossando sempre i guanti, così come Camilla.

(Foto Getty Images)

 
 

Elisabetta con i guanti
Più furbe la Regina Elisabetta e Camilla: all’evento si sono presentate con i guanti (Sua Maestà li usa spesso in pubblico), giusto per non rischiare (la sovrana ha anche assegnato le onorificenze con le estremità coperte), mentre Kate Middleton senza guanti si è dimenticata delle raccomandazioni e all’uscita della chiesa non ha stretto mani, ma ha preso i fiori dal pugno di una bimba che la attendeva sulla porta. Chissà se per questo comportamento carino nei confronti della piccola, ma non corretto per la sicurezza dei royal è stata ripresa dai familiari.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su