27 Febbraio 2020
Alcuni bambini, tornati da poco dall'Italia, avevano tosse e raffreddore e così la scuola londinese frequentata da Baby George e dalla sorella Charlotte ha chiuso, per paura di un contagio da Coronavirus. Mamma Kate ora li dovrà tenere a casa tutto il giorno. La Thomas’s Battersea, uno degli istituti più prestigiosi di tutta Londra, ha preso questa decisione in via precauzionale: non c'è, infatti, nessuna direttiva ufficiale in merito. In tutto il territorio londinese, sono 13 le scuole che hanno preso questa misura.
Ecco quali sono state le parole della scuola per annunciare questa decisione: "Come tutte le scuole, stiamo prendendo molto sul serio i potenziali rischi legati alla diffusione di Covid-19. Per questo, stiamo seguendo le istruzioni del governo alla lettera per quanto riguarda la prevenzione dalle infezioni e la gestione dei casi in cui si sospetta che alcuni membri dello staff o studenti siano stati esposti al virus. O che ne presentano sintomi. Al momento abbiamo un numero molto limitato di studenti che sono stati sottoposti a test. Attualmente rimangono nelle loro case in attesa di ricevere i risultati degli esami".
A quanto pare, per le vacanze di medio termine, alcuni compagni di scuola di George e Charlotte sono stati in Italia. Al loro ritorno hanno presentato sintomi influenzali con tosse e raffreddore. In un periodo in cui l'emergenza non è da sottovalutare e i sintomi potrebbero essere scambiato per quelli di una semplice influenza stagionale, è meglio stare a casa e non rischiare. La Thomas’s Battersea ha a cuore la salute dei suoi piccoli studenti.
Siamo sicuri che George e Charlotte si staranno divertendo tantissimo com mamma Kate e papà William, potranno giocare, rilassarsi e stare tutti in famiglia.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293