02 Dicembre 2019
I Principini di Monaco, Jacques e Gabriella, crescono. Tra poco (il 10 dicembre) compiranno 5 anni. Nonostante la giovane età, i gemellini prendono parte a numerose attività istituzionali del Principato e adesso sono anche ritratti nell'ultima foto ufficiale diffusa dal Palazzo Principesco.
(Photo: Eric Mathon/Palais Princier)
Nello scatto Jacques e Gabriella sono in posa con i genitori, il Principe Alberto II e la Principessa Charlene. L'immagine sarà venduta nei negozi di souvenir del Principato e il ricavato sarà donato in beneficenza.
L'ultima apparizione "ufficiale" dei Principini è stata il 19 novembre, in occasione della Festa Nazionale di Monaco. I gemellini erano insieme agli altri bambini di casa Grimaldi, tra cui i figli di Beatrice e Pierre Casiraghi.
A differenza dei Royal Baby inglesi, i Principini monegaschi appaiono spesso in pubblico: il Principe Alberto vuole infatti che imparino presto a stare tra i sudditi e le autorità, visto il ruolo che li attende da adulti.
La Principessa Charlene ha parlato dei gemellini nel corso di un'intervista al magazine Point de Vue: «Condividono tra loro un indescrivibile legame di incredibile affetto e dolcezza reciproci. Parlano tra loro tutto il tempo e, come tutti i bambini, a volte possono essere un po’ bruschi, un po’ difficili anche nei loro scambi, ma si sostengono a vicenda incondizionatamente».
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293