29 Luglio 2019
Meghan Markle si è messa al lavoro: è stata infatti direttrice del numero di agosto di Vogue UK. Un vero evento: è la prima volta infatti che un Reale, anche se acquisito, è direttore di una rivista.
A dare la notizia è stata la pagina Instagram ufficiale dei Duchi del Sussex: «Negli ultimi sette mesi la Duchessa ha curato i contenuti con il redattore capo di Vogue Uk, Edward Enninful, per realizzare un numero che sottolineasse la forza del collettivo» e Meghan ha aggiunto: «Essere guest editor del numero di settembre di British Vogue è stato gratificante, educativo e stimolante e sono felice di poter condividere quello che abbiamo creato. Vorrei ringraziare gli amici che mi hanno appoggiato in questa impresa, prestando tempo ed energia per aiutarmi a realizzare queste pagine e la copertina. Grazie per avermi detto sì e grazie a Edward per questa grandiosa opportunità».
Meghan Markle ha lavorato per sette mesi a questo numero speciale, in cui si parla delle donne che stanno cambiando il mondo. Il titolo del numero è infatti "Forces for Changes"(forze per il cambiamento). In copertina sono ritratte quindici donne ispiratrici. Una foto però è uno specchio: perché ogni lettrice possa sentirsi protagonista del cambiamento. «Il sedicesimo spazio sulla copertina, uno specchio, è stato aggiunto per fare in modo che chiunque tenga il numero fra le mani, possa sentirsi parte di questo collettivo», ha spiegato Meghan nell'editoriale.
Queste le 15 donne della copertina:
1) Adwoa Aboah, modella
2) Adut Akech Bior, modella (ha trascorso i primi anni di vita in un campo profughi fra Kenya e Uganda)
3) Ramla Ali, prima boxer donna della Somalia
4) Jacinda Ardern, primo ministro della Nuova Zelanda
5) Sinead Burke, attivista
6) Gemma Chan, attrice
7) Laverne Cox, attrice
8) Jane Fonda, attrice
9) Salma Hayek Pinault, attrice, produttrice e attivista
10) Francesca Hayward, prima ballerina del Royal Ballet di Londra
11) Jameela Jamil, attrice
12) Chimamanda Ngozi Adichie, scrittrice
13) Yara Shahidi, attrice
14) Greta Thunberg, attivista
15) Christy Turlington Burns, modella e fondatrice di Every Mother Counts
La rivista contiene anche una lunga intervista a Michelle Obama e un reportage sull'incontro fra il Principe Harry e la celebre etologa Jane Goodall.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293