28 Ottobre 2025
Martedì 28 ottobre dalle ore 12.00 Tiziano Ferro è ospite di Rosaria Renna e Filippo Firli per presentare il suo nuovo album "Sono un grande".
Il disco è frutto di oltre due anni di lavoro, un periodo durante il quale le difficoltà hanno lasciato spazio a grandi cambiamenti e al futuro. L'album contiene 11 canzoni: “Cuore rotto”, “Fingo&Spingo”, “Sono un grande”, “Milite ignoto”, “Ti sognai”, “Gioia”, “Quello che si voleva”, “L’Amore è re”, “1-2-3”, “Le piace” e “Meritiamo di più”. Bonus track per le versioni cd e vinile è “Tra le mani un cuore”, il brano scritto da Tiziano Ferro, Nek, Marta Venturini e Giulia Anania che Massimo Ranieri ha portato in gara all’ultimo Festival di Sanremo.
Tiziano ha dichiarato: "'Sono un grande' è il frutto di tutto quello che è accaduto nella mia vita, la consapevolezza che se sono riuscito a superare tutte le tempeste è perché forse qualcosa di buono l’ho fatto e un futuro felice me lo merito... Ho iniziato a lavorare a queste canzoni al rientro dell'ultimo tour, nel 2023, continuando a scrivere fino alla consegna, quest’anno. Dentro ovviamente c’è finito tutto quello che è accaduto in questi 2 anni, un grande disastro, ma non solo. Le cose erano due: o mettevo in tasca queste canzoni oppure mi fermavo e ammettevo al mondo: Ecco ragazzi, guardate, andava così e alla fine ho iniziato una vita nuova. Una vita nuova vuol dire nuove persone, nuovi team di lavoro che hanno capito queste canzoni e mi hanno detto 'Tu sei matto, queste canzoni noi le dobbiamo fare!'.
L'artista ha aggiunto: “L’unico obbligo che ho sempre avuto nei confronti di chi mi ascolta è la verità, in maniera quasi brutale. Anche se non sento di essere 'un grande'. mettiamolo tra le opzioni, tra la lista di cose che posso, che possiamo essere. Questo è il disco delle supposizioni che poi diventano nuove affermazioni di vita”.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293