Jon Batiste ospite di Radio Monte Carlo

Ascolta l'intervista al vincitore del premio Oscar stasera alle 23.00 durante Monte Carlo Nights

06 Maggio 2021

Jon Batiste ospite di Radio Monte Carlo

Il 6 maggio alle 23.00 ospite di Monte Carlo Nights è una vera, grande stella della musica internazionale. Si tratta di Jon Batiste, vincitore di Golden Globe e dell'Oscar. L'artista presenta il suo album "We Are", ricco di collaborazioni con alcune delle più stimate e creative personalità, tra cui Mavis Staples, Quincy Jones , Zadie Smith, PJ Morton, Trombone Shorty, di suo padre Michael Batiste e di suo nonno David Gauthier.

Molti di voi avranno ascoltato la musica di Jon Batiste nella colonna sonora del pluripremiato film Disney/Pixar "Soul", che gli ha fatto vincere il meritatissimo Oscar. L'album "We Are" parla di gioia, libertà, meditazione e sensualità e, nelle parole dell'artista, «è un messaggio di amore per l’umanità, di umile rispetto per il nostro passato e per il nostro futuro di speranza, cui noi siamo quelli in grado di salvarci. L’arte così ti rivela il messaggio: devi solo aspettare che lo Spirito ti dica ciò che vuole».

Jon Batiste è pianista, cantante, bandleader e personaggio televisivo. Ha studiato alle celebre Juilliard School of Music, dove ha fondato la band Stay Human portando la musica per le strade e nei vicoli ed è direttore musicale e bandleader del Late Show With Stephen Colbert. Ha collaborato con leggende come Wynton Marsalis e Prince. 

Batiste ha anche interpretato sé stesso nella serie HBO Treme ed è apparso nel film "Red Hook Summer" di Spike Lee. Attualmente  si sta dedicando alla composizione sinfonica (all’insegna dell’abbattimento delle barriere tra generi musicali) “American Symphony” e a un musical per Broadway sulla vita del celebre pittore Jean-Michel Basquiat.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su