Angelina Jolie si mette a nudo. In tutti i sensi

Angelina Jolie scopre tutte le sue cicatrici. Fisiche e sentimentali. Con una copertina (e un'intervista) senza veli per Harper's Bazaar

07 Novembre 2019

Angelina Jolie si mette a nudo. In tutti i sensi

Angelina Jolie ha deciso che era arrivato il momento di mettersi davvero a nudo. Metaforicamente (raccontando la sua dolorosa esperienza personale) e concretamente, svelando anche il proprio corpo (quasi) integralmente.

L'attrice ha così concesso una lunga intervista all'edizione statunitense del magazine Harper's Bazaar, che l'ha scelta anche come immagine di copertina e l'ha ritratta coperta appena da un velo. Splendide immagini (del fotografo Sølve Sundsbø) e un lungo racconto sulle proprie imperfezioni e sui propri desideri. Partendo fin dall'infanzia, quando Angelina era una ragazza ribelle e incompresa. 

Visualizza questo post su Instagram

“Labeling people and putting them into boxes isn’t freedom. Difference and diversity are what I value most—in my family and in others. I don’t want to live in a world where everyone is the same, and I imagine that’s true for everyone reading this. I want to meet people I’ve never met before and learn things I don’t know. The challenge today is to embrace our differences. And not to be fooled by efforts to divide us or make us fear others. We’re seeing a retreat of values worldwide.” #AngelinaJolie opens up in our December 2019/January 2020 issue. Tap the link in our bio to read now. Photography by @solvesundsbostudio Styling by @patrickmackieinsta Hair by #malcomedwards Makeup by @thevalgarland Manicure by @chisatochee

Un post condiviso da Harper's BAZAAR (@harpersbazaarus) in data:

«Il mio corpo ne ha passate tante negli ultimi dieci anni», ha raccontato la Jolie «ho sia cicatrici visibili che cicatrici invisibili. Quelle invisibili sono più difficili da combattere... La parte di noi che è libera, selvaggia, aperta, curiosa può venire chiusa dalla vita. Dal dolore o dalle ferite. I miei figli conoscono il mio vero io e mi hanno aiutato a ritrovarlo e ad abbracciarlo».

Angelina ha anche condiviso la sua visione del mondo: «Etichettare le persone e metterle in una scatola non è libertà. La differenza e la diversità sono ciò che apprezzo di più, nella mia famiglia e nelle altre. Non voglio vivere in un mondo in cui tutti sono uguali e immagino sia così per tutti quelli che leggono questo. Voglio incontrare persone che non ho mai incontrato prima e imparare cose che non conosco. Oggi la vera sfida è abbracciare le nostre differenze. E non lasciarsi ingannare dagli sforzi che vengono fatti per dividerci o per farci aver paura degli altri».

Per Angelina, diventare madre è stata un'esperienza fondante. E la sua lezione è davvero profonda: «Conoscere il nostro vero io è importante per tutti noi. Soprattutto per un bambino. Penso che i bambini debbano essere in grado di dire "Ecco chi sono e in cosa credo". Non possiamo impedire loro di provare dolore, angoscia, dolore fisico e perdita. Ma possiamo insegnare loro a viverle al meglio». 

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su