RMC & FAI

Una splendida dimora art déco: Villa Necchi Campiglio

RMC racconta come vivere un tempo libero di qualità nei 35 luoghi aperti al pubblico dal FAI. Ogni sabato alle 10.30 con la rubrica "Cosa FAI oggi?". Ascolta la puntata del 3 febbraio, dedicata a Villa Necchi Campiglio

03 Febbraio 2018

Una splendida dimora art déco: Villa Necchi Campiglio

C’è un posto nel cuore di Milano in cui il tempo si è come fermato, una dimora dove si respira lo spirito della vivace borghesia milanese del secolo scorso e le cui stanze custodiscono capolavori dei grandi maestri della pittura e della scultura del passato. È Villa Necchi Campiglio, splendida dimora art déco progettata negli anni ’30 dall’architetto Piero Portaluppi e raccontata oggi ai microfoni di Radio Monte Carlo da Lucia Borromeo, dell’Ufficio Valorizzazione del FAI. La villa, donata al FAI nel 2001, è aperta al pubblico tutti i giorni: un viaggio tra preziosi arredi, opere d’arte e oggetti di vita quotidiana, che permette di scoprire un angolo nascosto della Milano più autentica.

Puoi scoprire di più sui luoghi di cui il FAI si prende cura in tutta Italia e sul ricco calendario di eventi proposto al pubblico ogni sabato mattina alle 10.30 nella rubrica radiofonica Cosa FAI oggi? condotta da Adele Costantini.

Ascolta la puntata del 3 febbraio con l’intervista a Lucia Borromeo.

SCOPRI LA SEZIONE DEDICATA AL FAI E A TUTTE LE SUE INIZIATIVE

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su