News
04 Ottobre 2019
In autunno l'atmosfera si fa meravigliosa. La natura si colora di nuances uniche, sfumature magiche, i paesaggi sembrano la tavolozza di un pittore e le foglie, prima di staccarsi dagli alberi, diventano gialle, poi arancioni e rosse e infine marroni. In altre parole, in autunno è possibile ammirare lo spettacolo del foliage, che attira ogni anno tantissimi appassionati.
È così che nasce in Inghilterra il primo percorso ufficiale per godere di questa magia autunnale. In tutto 80 km dedicati alle foglie e ai loro colori emozionanti. Tra la Wye Valley e la foresta di Dean, ecco dov'è questo bellissimo percorso, lanciato dal Wye Valley and Forest of Dean Tourism. In Europa è una novità assoluta. Prima di questo momento, infatti, per vedere il fenomeno naturale ci si recava in maniera autonoma nei boschi e nei luoghi circondati dalla natura incontaminata.
Nella Wye Valley Area, che si trova al confine tra Inghilterra e Galles, ci sono oltre 20 milioni di alberi e tra loro è possibile camminare e ammirare il foliage. Il percorso si snoda prima attraverso il fitto bosco di Symonds Yat Rock, continua poi costeggiando gli argini del fiume Wye, arriva a Tintern Abbey, passa per la Foresta di Dean e per il Kerne Bridge. Durante gli 80 km ci sono 10 punti di osservazione, dove riconnettersi con la natura e respirare il profumo dell'autunno.
Paul Rutter, ideatore dell'iniziativa, ha così commentato: "Questa regione ha una tra le più belle e ricche varietà di alberi del Regno Unito e, durante l’autunno, diventa il luogo perfetto per i cacciatori di foliage". Ha poi concluso: "È giunto il momento di abbracciare il cambiamento delle stagioni, e di celebrare il ruolo che le piante hanno per la salute del nostro pianeta. Sono così affascinanti, gli alberi, e abbiamo ancora così tanto da imparare su di loro, sui loro ecosistemi, sulle relazioni con gli altri esseri viventi".
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293