Vuoi iniziare bene la giornata? Non commettere questi errori!

5 consigli utili per iniziare al meglio la giornata

22 Maggio 2019

I 5 errori più comuni per iniziare male la giornata

Ammettiamolo, quanto è difficile, alle volte, alzarsi dal letto la mattina? Se poi si commettono alcuni errori, a dire il vero assai frequenti, la giornata può davvero iniziare male. Sono 5 gli errori in cui è facile cadere al mattino. Eccoli.

1- Ritardare la sveglia: scegliere l'opzione “posticipa” della sveglia vuol dire quasi sempre riaddormentarsi e poi svegliarsi all'improvviso, in totale ritardo. Si inizia la giornata già con un bel pieno d'ansia.

2- Controllare le email: uno degli errori più comuni è quello di controllare la propria casella postale appena svegli. Pessima abitudine che arreca già stress e potrebbe farci leggere distrattamente mail molto importanti.  


3- Bere il caffè tra le 8 e le 9: durante questo specifico intervallo di tempo il corpo produce cortisolo, l'ormone dello stress, per aiutarci a svegliarci ed essere lucidi; aggiungere caffè è inutile e controproducente. La prima tazzina della giornata dovrebbe essere bevuta dopo le 9.30.


4- Saltare la colazione: il primo pasto della giornata è il più importante e digiunare la mattina porta difficoltà di concentrazione e causa un impatto negativo sull'umore.


5- Presentarsi in ritardo a lavoro: uno studio ha dimostrato come i capi siano colpiti positivamente più dai dipendenti che arrivano in orario al mattino che da quelli che escono tardi dall’ufficio.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su