Loading

In Vietnam le cannucce sono fatte... d’erba!

Dall’Asia potrebbe arrivare l’alternativa sostenibile alla classica cannuccia in plastica: la Lolistraw. Scopriamo di cosa si tratta

La plastica è un problema. Inquina i mari e si smaltisce con grande lentezza. Tra i principali prodotti in plastica che contribuiscono a peggiorare la salute del nostro pianeta ci sono le cannucce. Una buona notizia arriva però dal Vietnam, dove l’azienda Ong Hut Co ha creato Lolistraw, la prima cannuccia realizzata in erba, che può essere persino mangiata.

La Lolistraw è ottenuta dalla Lepironia Articulata, un’erba molto diffusa in Asia, ed è al 100% vegetale. Questo prodotto viene raccolto, pulito scrupolosamente e infine modellato in forma di cannuccia, poi impacchettata con le altre in foglie di banano e pronte per la vendita.

Le cannucce, vegetali e biodegradabili, sono a lunga conservazione: possono resistere per oltre sei mesi a temperatura ambiente. Le Lolistraw inoltre sono disponibili in due versioni: infatti esiste anche un modello che non viene essiccato e che deve essere conservato necessariamente in frigorifero fino ad un massimo di due settimane.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.