26 Marzo 2018
Pasqua è ormai alle porte e in tanti, oltre a preparare pranzi luculliani per il pranzo domenicale e per Pasquetta, stanno decidendo se sia il caso o meno di fare una gita fuori porta. Ma dove andare?
Il meteo, come ogni anno, è una incognita da tenere bene in considerazione visto che la primavera, nonostante sia arrivata ufficialmente da quasi una settimana, si sta facendo ancora attendere. E poi, se pensiamo agli altri anni, Pasquetta in particolare è stata sempre una giornata fredda e piovosa.
In ogni caso una piccola gita durante le festività di Pasqua è una ottima occasione per prendersi una pausa insieme ai familiari o agli amici, stare all’aria aperta e ricaricare le pile prima di tornare alla solita routine lavorativa.
Quali sono le mete più gettonate dagli italiani? La nostra splendida Penisola ci offre solo l’imbarazzo della scelta e da Nord a Sud sono tantissime le località e i luoghi che meritano di essere scoperti. Per l’occasione il Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo ha deciso di aprire al pubblico 450 musei nel weekend di Pasqua e nel lunedì di Pasquetta. Data questa opportunità in molti si recheranno al museo egizio di Torino, altri agli Uffizi di Firenze e agli Scavi di Pompei ed Ercolano, oltre ai visitatori delle zone archeologiche di Roma.
Anche San Marino si appresta ad avere il pienone per il weekend di Pasqua, meta di turisti in maggioranza dal Centro Italia che si recheranno al Monte Titano e nel caratteristico centro storico della Repubblica, dichiarati patrimonio Unesco.
Al sud è Catania la meta scelta da molti italiani, curiosi di esplorare i dintorni dell’Etna, le splendide chiese e palazzi barocchi, le meravigliose spiagge (tempo permettendo), per non parlare delle specialità enogastronomiche della zona.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293