Uomini, altolà: ecco l’isola di lusso riservata solo alle donne!
Si trova in Finlandia e l'accesso è rigorosamente proibito agli uomini. Ecco il perché...
In un’epoca in cui le differenze di genere fanno parte di numerosi fatti di cronaca, in Finlandia esiste un’isola riservata solo alle donne. Qui infatti è vietato l’accesso agli uomini, a tutti gli uomini.
L’idea proviene da un’imprenditrice statunitense, Kristina Roth, che ha acquistato insieme al suo compagno l’isola e ha ideato e costruito un paradiso lussuoso riservato alle donne. L’isola si chiama SuperShe Island (riprendendo il nome dell’associazione di donne della Roth) e si trova al largo della costa di Helsinki, la capitale: qui, tra natura rigogliosa e selvaggia, lontani dalle città e dal caos metropolitano, ci si potrà immergere completamente in un’altra realtà… senza uomini! Un luogo ideale dove rilassarsi, ricaricare le batterie, dimenticarsi delle fatiche quotidiane e dei problemi con i vari fidanzati, mariti, fratelli.
La Roth, a proposito dell’idea di vietare l’ingresso agli uomini, ha affermato: «Potrebbe sembrare che li odi invece non è così. Al contrario mi sono accorta che durante i ritiri olistici gli uomini sono una fonte di distrazione per le donne. Ecco perché ho pensato di dedicare un’intera isola soltanto a noi e al nostro benessere».
Su SuperShe si possono seguire corsi di yoga, di cucina, scoprire le meraviglie della natura attraverso numerosi percorsi, ma per ora l’isola è ad ingresso esclusivo della Roth e della sua stretta cerchia di amiche. Da giugno sarà ufficialmente aperta a chiunque volesse fare parte dell’associazione SuperShe, ovviamente solo donne, che potranno così avere libero accesso in questo paradiso naturale. Per poter far richiesta a SuperShe è necessario inviare un video motivazionale dove si spiegano le ragioni per le quali si vuole diventare membri attivi.