Ma.. quel cammello ha fatto il botox! L'incredibile storia di un concorso di bellezza

Per un premio da 57 milioni di dollari si è disposti a tutto: ecco cosa è successo al concorso di cammelli più famoso del mondo

25 Gennaio 2018

Ma.. quel cammello ha fatto il botox! L'incredibile storia di un concorso di bellezza

Cammelli col botox! Incredibile? Niente affatto. E' quel che è accaduto in Arabia Saudita, a Riad, al celebre concorso di bellezza per cammelli King Abdulaziz Camel Festival. In Europa l'infatuazione per il cammello e la sua bellezza può sembrare singolare, ma nei paesi in cui questo animale è diffuso le gare di bellezza sono molto frequenti e assai apprezzate.

Il concorso di Riad è poi il più famoso al mondo nel suo genere. Il premio in palio? Da far perdere la testa: 57 milioni di dollari. Ecco perché alcuni partecipanti (umani) hanno pensato di giocare slealmente, e far iniettare qualche punturina di botox sulle labbra dei propri esemplari in gara. Il trucco ha funzionato e le povere bestiole sfoggiavano così eccezionali labbra a canotto, segno di grande bellezza per un cammello (oltre ad altezza, forma e posizione della gobba, armonia delle orecchie). Lo stratagemma è stato però scoperto e i truffatori sono stati immediatamente cacciati dal concorso.

Il King Abdulaziz Camel Festival attira fino a 300mila visitatori e vede in gara ben 30mila cammelli: un vero evento di grandezza epica. Ecco perché lo sdegno è stato enorme. E adesso si chiedono pene severissime per gli allevatori che sottopongono a pratiche di chirurgia estetica i propri cammelli.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su