24 Gennaio 2018
Chi non ha mai sognato di farsi un bel bagno caldo in una vasca di birra? In Islanda tutto questo è possibile grazie alla prima Spa del Paese dedicata interamente alla birra. Si trova ad Árskógssandur, nella parte settentrionale dell’isola, non lontano dalla città di Akureyri.
La prima Spa alla birra d’Islanda è un luogo perfetto per rilassarsi, e non solo per gli amanti del celebre liquido dorato. I paesaggi che circondano la Spa sono magnifici e incontaminati, perfetto esempio di territorio islandese, tra i più incredibili del pianeta.
Merito della Spa alla birra è di alcuni imprenditori di Árskógssandur, città islandese già famosa per la produzione di birra: questi hanno pensato di dedicare una sorta di “santuario” alla preziosa bevanda, o comunque di omaggiarla con un’idea decisamente originale. E così hanno aperto la Bjórböðin Spa, un vero e proprio centro termale con enormi tinozze di birra e lievito di birra vivo. Ovviamente non mancano le degustazioni e i percorsi correlati.
Come affermano i proprietari della struttura i lieviti della birra hanno proprietà benefiche per il corpo e in particolare per la pelle, a patto che dopo i bagni non si tolga il lievito per almeno le successive 4 ore.
La Spa è pensata sia per gruppi che per coppie: i primi hanno a disposizione grandi tinozze esterne idromassaggio di cedro rosso; per le coppie (e i single) ogni stanza è dotata di una piccola vasca in legno dove poter immergersi nella birra. Se poi si vuole bere una bella pinta fresca basta aprire il rubinetto della propria stanza, sgorgheranno fiumi di liquido dorato.
La struttura è dotata anche di un ristorante a tema che prepara ottime pietanze alla birra, dal quale si può godere di una vista mozzafiato tra montagne e fiordi. Unica restrizione per poter accedere a tutti i servizi della Spa: avere 20 anni, età minima per bere alcolici in Islanda.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293