La bella storia della piccola Giada, che grazie alla solidarietà è tornata a ballare

Giada aveva un vero talento da etoile, ma il papà non poteva più pagarle le lezioni di danza. Grazie alla solidarietà di tanti, la bambina ha nuovamente ripreso a ballare...

22 Novembre 2017

La bella storia della piccola Giada, che grazie alla solidarietà è tornata a ballare

E' una storia che ha commosso molti e conquistato tutti per il suo lieto fine. Racconta di Giada, una bambina di tredici anni di Bolzano Vicentino con un grande talento per il ballo.

Giada aveva iniziato a prendere lezioni di danza a quattro anni e mezzo, facendo subito intendere agli insegnanti di avere di fronte una fuoriclasse.

Purtroppo i problemi economici della sua famiglia erano diventati gravi, al punto che pagare le lezioni di danza era diventato impossibile. La sua insegnante alla scuola Free Harmony, Livia Stragapede, decise di pagarle la retta e consentirle così di continuare a studiare. Un giorno l'insegnante raccontò questa storia a un'amica giornalista di Vicenza Today, che decise di pubblicare un appello per aiutare Giada. E partì una vera gara di solidarietà: benefattori da tutta Italia (ma anche da Austria, Cina, New York) decisero di aiutare Giada e pagare non solo le sue lezioni, ma anche i suoi stage. Giada ha infatti già partecipato a due stage all’Opera di Parigi, uno al Royal Ballet di Londra, a Monaco di Baviera, a Monte Carlo, a Vienna e ha vinto premi e borse di studio sia in Italia che all’estero.

Tra i suoi benefattori ci sono anche quelli  che la accompagnano nelle trasferte o a comprare le scarpette nuove. E intanto Giada studia fino a cinque ore di danza al giorno, per poter diventare l'etoile che promette di essere.

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su