03 Ottobre 2017
Cosa non fanno ormai gli smartphone? Quasi tutto o forse, davvero, tutto. ma che potessero anche cacciar via le zanzare non sembrava possibile. Eppure, è quanto promette un nuovo modello di smartphone (sviluppato da LG), battezzato, per non creare equivoci, Mosquito Away (via la zanzara) e dotato di un dispositivo già inserito nelle lavatrici, nelle TV e nei condizionatori prodotti dall'azienda asiatica.
Lo smartphone è dotato di un sistema a ultrasuoni che dovrebbe scacciare via le zanzare. Vorreste già comprare quest'apparecchio per allontanare i fastidiosi insetti? Sappiate che è disponibile solo in India, dove si spera possa combattere la malaria, cui veicolo di diffusione è appunto la zanzare anofele. Secondo la casa produttrice, il telefono allontanerebbe il 64% delle zanzare. Alcuni studiosi però sono scettici e soprattutto, raccomandano di non affidarsi unicamente agi ultrasuoni per la prevenzione dei morsi di zanzara e soprattutto della malaria.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293