Ecco la coperta a due temperature, mai più litigi di coppia
Si chiama SmartDuvet Breeze ed è collegata ad un'applicazione tramite smartphone che consente di settare le temperature desiderate. Inoltre il flusso d'aria al suo interno rifà il letto al mattino.
Bello dormire insieme alla propria dolce metà. Peccato però che capiti spesso che le abitudini su quanto coprirsi non siano uguali per entrambi: chi soffre il caldo (generalmente lui) e chi invece patisce il freddo (solitamente lei). Come ovviare a questo inconveniente? Dormire separati non è certo la soluzione più felice e usare coperte diverse non è quella più pratica, così c’è chi ha pensato ad un modo innovativo per ovviare questo problema: è SmartDuvet Breeze, la coperta dual-zone che permette di avere due temperature diverse quando ci si mette a letto. E se pensate che questo avvenga grazie semplicemente a due imbottiture differenziate da un lato all’altro del letto, sappiate che non è così.
Con SmartDuvet Breeze è infatti possibile settare le temperature delle due parti della coperta attraverso un'applicazione da installare su smartphone e disponibile sia per Android che per iOS. Dal dispositivo, quindi, basterà impostare le temperature desiderate e a questo punto un sistema di camere e canali all’interno della coperta convoglierà l’aria, calda o fredda a seconda delle esigenze, di ognuna delle due parti.
Il vantaggio di questa soluzione non risiede solo nel comfort relativo alla temperatura. Lo stesso sistema a camere d’aria, infatti, fa sì che il letto si rifaccia in pochi secondi, senza alcuno sforzo. Questo è possibile grazie al fatto che SmartDuvet Breeze è strutturata come un primino-copripiumino, per cui funge al contempo da lenzuolo. Basterà azionare, da un’apposita scatola di controllo, il flusso d’aria, affinché la coperta torni a posto in automatico e rifaccia così il letto in men che non si dica.
Photo Credit: Twitter