09 Agosto 2017
In Florida c'è una spiaggia dove la sabbia non diventa mai bollente.
La sabbia che scotta è un incubo ricorrente per coloro che amano passare le vacanze al mare, eppure esiste un posto dove la sabbia è bianca, sottile ma soprattutto fredda, tutto il giorno.
Si tratta di Siesta Key, un'isolotto della Florida, fra la Baia di Roberts e il Golfo del Messico.
L'incredibile spiaggia di questa isola tropicale è costituita, come la maggior parte delle altre, da quarzo, il quale su questa lingua di terra è talmente puro e polverizzato da non accumulare il calore e rimare freddo anche sotto il solleone.
Gli scienziati hanno calcolato che il quarzo che ricopre Siesta Key ha impiegato milioni di anni per trovare la sua strada: arriva infatti dagli Appalachi, una catena montuosa situata nella parte orientale del nord America, e ha navigato per centinaia di chilometri per poi depositarsi su Siesta Beach, Crescent Beach e Turtle Beach, le tre spiagge dell'isola.
Il risultato è una sabbia bianchissima e impalpabile, su cui nessuno fa smorfie e gridolini ma è un vero piacere camminare da mattina a sera anche senza ciabatte.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293