02 Agosto 2017
Incredibile: la NASA cerca chi difenda la Terra dagli alieni. Lo stipendio? Ottimo!
Ha tutti l'aspetto di uno scherzo, ma l'annuncio è reale: la NASA cerca un Planetary Protection Officer, ovvero chi possa difendere la Terra da invasioni aliene.
Lo stipendio è astronomico:si parla di una cifra annuale compreso tra i 124mila e i 187mila dollari. Per meritarsela, il neo-assunto dovrà assicurarsi che il nostro Pianeta non sia contaminato da materiale alieno, che le missioni spaziali terrestri non danneggino il cosmo che ci circonda e far loro rispettare tutte le norme. Inizialmente, il contratto è di tre anni.
Ma quali caratteristiche dovrebbe avere un simile difensore spaziale? I candidati ideali hanno una laurea in ingegneria, fisica e matematica e devono vantare esperienze in campo spaziale. Tra i requisiti apprezzati, la propensione a viaggiare e la discrezione più assoluta.
Anche se il lavoro sembra davvero bizzarro, si tratta di un impiego di fondamentale importanza: il difensore deve evitare che materiale extraterrestre portato accidentalmente sulla Terra dalle missioni spaziali possa contaminare il nostro Pianeta e impedire, reciprocamente, che materiale terrestre contamini altri pianeti.
Se pensate di essere fatti apposta per questa occupazione, avete tempo per segnalare la vostra candidatura fino al 14 agosto.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293