Incredibile: la NASA cerca chi difenda la Terra dagli alieni. Lo stipendio? Ottimo!
Sembra uno scherzo e invece è vero: la NASA vuole assumere un difensore del nostro Pianeta dagli alieni. E la paga è astronomica
Incredibile: la NASA cerca chi difenda la Terra dagli alieni. Lo stipendio? Ottimo!
Ha tutti l'aspetto di uno scherzo, ma l'annuncio è reale: la NASA cerca un Planetary Protection Officer, ovvero chi possa difendere la Terra da invasioni aliene.
Lo stipendio è astronomico:si parla di una cifra annuale compreso tra i 124mila e i 187mila dollari. Per meritarsela, il neo-assunto dovrà assicurarsi che il nostro Pianeta non sia contaminato da materiale alieno, che le missioni spaziali terrestri non danneggino il cosmo che ci circonda e far loro rispettare tutte le norme. Inizialmente, il contratto è di tre anni.
Ma quali caratteristiche dovrebbe avere un simile difensore spaziale? I candidati ideali hanno una laurea in ingegneria, fisica e matematica e devono vantare esperienze in campo spaziale. Tra i requisiti apprezzati, la propensione a viaggiare e la discrezione più assoluta.
Anche se il lavoro sembra davvero bizzarro, si tratta di un impiego di fondamentale importanza: il difensore deve evitare che materiale extraterrestre portato accidentalmente sulla Terra dalle missioni spaziali possa contaminare il nostro Pianeta e impedire, reciprocamente, che materiale terrestre contamini altri pianeti.
Se pensate di essere fatti apposta per questa occupazione, avete tempo per segnalare la vostra candidatura fino al 14 agosto.