I social? Possono rendere il mondo migliore!

Non solo bullismo e messaggi negativi. Una campagna vuole spingere i ragazzi ( e non solo) a usare i social per regalare un sorriso al mondo

31 Luglio 2017

I social? Possono rendere il mondo migliore!

Si parla spesso dei social come veicolo di sentimenti negativi, causa di bullismo e vessazioni verso le persone più fragili. Ma i social non sono fatalmente portati a questi effetti distruttivi. Per dimostrarlo, Pubblicità Progresso ha lanciato la campagna Social Whale (con riferimento, ma del tutto ribaltato di senso, al gioco estremo Blue Whale che spingerebbe gli adolescenti a gesti estremi e autolesionisti).

L'idea è quella di far riscoprire l’importanza dei messaggi positivi e dei piccoli gesti che ognuno di noi può compiere per rendere il mondo un posto migliore, anche attraverso un semplice sorriso.

A partire dal 31 luglio e per tutto il mese di agosto sulla pagina Facebook di Pubblicità Progresso sono proposte con una card al giorno 31 azioni positive da svolgere nel corso della giornata e condividere sul proprio profilo Facebook o Instagram con l’hashtag #SocialWhale.

Si diventa così "portatori di sorriso" e si è invitati a scattarsi un selfie sorridente o buffo e condividerlo. 

Al termine di ogni giornata sulla pagina Facebook di Pubblicità Progresso verrà pubblicato il post più rappresentativo. I 5 contenuti più meritevoli saranno poi esposti in occasione al Festival della Comunicazione Sociale, la cui giornata conclusiva si svolgerà il 28 novembre del 2017 presso il Salone d’Onore della Triennale di Milano.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su