10 Luglio 2017
Se il vostro ufficio è troppo rumoroso e il vociare dei vostri colleghi non vi lascia concentrare, da oggi è arrivata una soluzione tanto stramba quanto pratica: si chiama Helmfon ed è un grande casco “da ufficio”.
L’idea è dello studio di design ucraino Hochu Rayu, che ha brevettato un casco che somiglia molto a quelli tradizionali, ma è più grande e permette di minimizzare i rumori circostanti. Inoltre possiede microfono e sistema surround per poter effettuare chiamate.
Helmfon assicura un isolamento perfetto, così da potersi concentrare solo sul proprio lavoro. Un oggetto che qualcuno ha già definito per misantropi, ma che di sicuro non può lasciare indifferenti. Il casco è realizzato in fibra di vetro ed è stato prodotto con una vernice nitro acrilica e una membrana interna in schiuma di polietilene. La parte inferiore è stata progettata in modo che si possa poggiare sulle spalle di chi lo indossa, così da non avere troppo peso sulla testa.
I designer stanno attualmente valutando se integrare Helmfon con un sistema bluetooth da collegare al proprio smartphone, o aggiornarlo con diverse potenzialità tra le quali riproduzioni video e realtà virtuale. Attualmente il casco è ancora un prototipo, ma siamo pronti a scommettere che ben presto lo si potrà ordinare sul web. Ammettetelo, ci state già facendo un pensierino?
Photo credit: Facebook
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293