Guardare "Lo Squalo" immersi nell'acqua. L'iniziativa di un cinema statunitense

Ciambelle galleggianti al posto delle poltrone... piedi nell'acqua. Così gli spettatori guardano "Lo Squalo".

05 Luglio 2017

Guardare "Lo Squalo" immersi nell'acqua. L'iniziativa di un cinema statunitense

Ciambelle galleggianti al posto delle poltrone e piedi nell'acqua. Negli Stati Uniti esiste un cinema in cui si può vedere "Lo Squalo" immersi nell’acqua.

L'esperienza, che ha preso il nome di "Jaws on the water", promette un'immersione totale nel film che si sta guardando. Il cinema che l'ha proposta si trova infatti sul lago Travis, al Volente Beach Water Park, in Texas.
Qui gli spettatori possono assistere alla proiezione del film"“Lo Squalo", con i piedi immersi nell’acqua, all’interno di una ciambella galleggiante.

A distanza di 40 anni, il film di Spielberg continua a terrorizzare milioni di persone, potere della suggestione del cinema, sapientemente sfruttato dagli ideatori di questo originale progetto. Serve coraggio per guardare certe scene e rimanere impassibili, immersi nelle acque scure, senza provare un po' di paura!

Così, chi assiste alla proiezione si immerge completamente nell'atmosfera della pellicola, lasciandosi dondolare dalle onde, come se fosse in mare e sobbalzando ogni volta che un pesce di lago gli nuota vicino.

Il biglietto per assistere alla proiezione costa 55 dollari, inclusa anche una cena. Non molto economico ma, secondo chi l’ha provato, ne vale sicuramente la pena.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su