Solo frutta e verdura, tre volte a settimana. I coniugi che hanno scelto il "Respirianesimo"

"Gli uomini possono vivere tranquillamente senza mangiare, purché..." . Akahi e Camila hanno scelto di vivere così.

16 Giugno 2017

Solo frutta e verdura, tre volte a settimana. I coniugi che hanno scelto il "Respirianesimo"

Una scelta estrema quella dei coniugi Akahi Ricardo e Camila Castello, che hanno deciso di vivere senza cibo o quasi... 

Nel 2008 la coppia ha scoperto, durante un viaggio in Sud America, il "respirianesimo", dottrina secondo la quale "Gli uomini possono vivere tranquillamente senza mangiare, purché siano in sintonia con l'energia sprigionata dall'universo e si nutrano attraverso il respirò" e da quel momento ha smesso di mangiare.

"Adesso mangiamo occasionalmente", spiegano, "se per esempio siamo in compagnia di altre persone o se semplicemente vogliamo assaggiare un frutto".

Camila e Akahi, sposati dal 2005, hanno seguito per diverso tempo una dieta vegetariana, per poi passare alla sola frutta ed abbracciare infine la scelta estrema del respirianesimo, seguendo i cosiddetti "21 giorni di conversione al respirianesimo", nei quali per i primi sette hanno digiunato e per i restanti hanno bevuto del succo diluito nell'acqua.

Oggi la coppia, cha ha due figli, organizza corsi sul "respirianesimo" e per tre volte alla settimana mangia brodo vegetale e un po' di frutta. Camilla e Akahi non hanno però alcuna intenzione di imporre il proprio stile di vita ai loro figli: "Li lasceremo mangiare qualsiasi cosa desiderino, che sia una pizza, la frutta, il gelato o le patatine fritte".

Questione di scelte! 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su