Loading

Ballerino o eroe? L'incredibile gesto coraggioso che ha conquistato il web!

Gray Davis è un ballerino del celebre American Ballet Theatre protagonista di un incredibile gesto eroico. Che ha a che fare con una metropolitana in corsa e un salvataggio miracoloso

Ballerino o eroe? L'incredibile gesto coraggioso che ha conquistato il web!

Gray Davis è un ballerino del celebre corpo di ballo American Ballet Theatre. Ha anche danzato con la stella del balletto U.S.A., Misty Copeland (li vedete insieme nella foto). Ma Gray è balzato agli onori della cronaca  ed è diventato un vero eroe del web per un suo gesto spericolato e davvero generoso.

Ha infatti salvato un uomo spinto giù sui binari della metropolitana. Il fatto è accaduto alle 23:20 di sabato 3 giugno, in una stazione della metro di Manhattan. Una donna, poi identificata (e arrestata) come Carolyn Mack, ha spinto giù, sui binari della stazione, un homeless di 58 anni. Il treno era in arrivo, l'uomo era in pericolo e Gray, che tornava dalla Metropolitan Opera House, dove con la madre aveva assistito al balletto della moglie (anche lei ballerina) si è lanciato in soccorso. Gray ha stupito tutti per il gesto a dir poco atletico con cui è risalito sulla banchina, stringendo a sé il corpo dell'homeless. Uno slancio tanto acrobatico e possente da sembrare quasi sovrumano. E dire che il ballerino era a riposo, perché era stato operato di ernia al disco. A raccontare tutta la vicenda è stata l'orgogliosa madre del ragazzo, in un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale dell'American Ballet Theatre. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.