Loading

Scoprono per caso un nuovo colore e chiedono di dargli un nome. Voi, come lo chiamereste?

E' un concorso aperto a tutti per dare un nome a un colore appena scoperto. A lanciarlo, una nota ditta di pastelli. E tanti si stanno mettendo alla prova

E' stato scoperto, per puro caso, un nuovo colore. Si tratta di un blu profondo, dalle sfumature quasi vellutate, dal fascino intenso. Adesso però bisogna dargli un nome. Perché per ora è stato battezzato YInMn, dalle iniziali dei suoi componenti ittirio, indio e manganese. A scoprirlo è stato il team del professore di chimica Mas Subramanian dell'Oregon State University, che ha dichiarato: «Il blu è associato agli spazi aperti, alla libertà, all'intuito, all'immaginazione, all'espansione, all'ispirazione e alla sensibilità. Rappresenta profondità, fiducia, lealtà, sincerità, saggezza, stabilità, fede, paradiso e intelligenza»

A mettere in commercio questo colore sarà una nota ditta di pastelli, la Crayola, che ha lanciato un concorso per dargli un nome adeguato. In palio ogni settimana confezioni di colori Crayola del valore di cento euro.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.