Non riescono ad avere figli: in clinica scoprono di essere fratello e sorella
Le loro storie erano identiche. Tante cose in comune li avevano fatti innamorare. La scoperta di essere gemelli, però, ha cambiato le loro vite.
La loro storia è iniziata al college, un amore, quello di cui vi stiamo per raccontare, nato sin dal primo istante. I due protagonisti, conoscendosi, si sono sentiti sempre più vicini ed accomunati da qualcosa di speciale, d’altronde le loro storie erano simili, forse troppo simili. Entrambi, infatti, avevano perso i genitori da bambini ed erano stati adottati. A sembrare ancora un’incredibile coincidenza, il fatto che i due avessero la stessa data di nascita. Tante cose in comune li avevano fatti sentire speciali e così il loro legame si è rafforzato e infine si sono sposati. Non riuscendo ad avere un figlio, hanno deciso di ricorrere alla fecondazione in vitro. Si sono rivolti, a tal proposito, ad una clinica del Mississippi, a Jackson, ed è qui che hanno scoperto quello che forse non avrebbero mai voluto sapere: di essere gemelli!
Il tutto è emerso dal test del DNA ovviamente. Ed ecco allora spiegate tutte le coincidenze, dalla tragedia familiare alla data di nascita. Ma perché non sapevano l’uno dell’altro? I fratelli si sono messi a scavare nel loro passato, effettuando numerose ricerche per ricostruire la loro infanzia. Ciò che è emerso è che, una volta rimasti orfani, sono stati separati ed affidati a famiglie diverse; i genitori adottivi, però, non sapevano che ci fosse un fratello gemello, per via di un un errore di trascrizione. Le loro vite sono continuate fin quando non si sono incontrati e innamorati. Forse al loro innamoramento ha contribuito proprio il fatto di essere fratelli gemelli.
Come spiega il medico della clinica cui si sono rivolti i due «si sono sentiti subito attratti l'uno dall'altra a causa delle loro somiglianze. Sentivano di poter davvero entrare in contatto con l'altro».
La scoperta ha stupito anche lo specialista: «Per me è stato un caso assolutamente insolito. – ha continuato - Il mio lavoro è fare tutto per aiutare le coppie a concepire un bambino, ma questa è la prima volta nella mia carriera che sono stato contento di non esserci riuscito. ».
Se i due continueranno a stare insieme ancora non si sa, ma di sicuro non potranno farlo nel Mississippi dato che lì, il matrimonio tra fratelli è punibile penalmente. Sono previsti infatti fino a 10 anni di reclusione oltre ad una multa di 500 dollari. Come ha affermat il medico «se quei due avessero saputo la verità, avrebbero forse potuto risparmiarsi tanto dolore in seguito».