I consigli dei marines per un bagaglio perfetto

Tempo di ponti e vacanze e dunque di bagagli da preparare. Ecco i consigli per farlo a regola d'arte, con le tecniche dei marines

14 Aprile 2017

I consigli dei marines per un bagaglio perfetto

E' tempo di ponti e vacanze e dunque, anche di preparazione di bagagli. Operazione che a volte può mettere alla prova i meno organizzati. Ecco allora i consigli di esperti d'eccezione: i marines. Abituati a spostarsi nel modo più efficiente possibile.

1- Scegliete una zona ampia dove preparare il bagaglio

Sistemate il bagaglio e quel che volete portare con voi su una superficie piana e ampia (il letto, il pavimento, un tavolo). Vi aiuterà a selezionare cosa vi è davvero utile e va messo in valigia e cosa invece lasciare a casa.

2 - Riponete gli oggetti secondo l'uso che ne farete

Quello che pensate indosserete poco  o solo negli ultimi giorni di vacanza va messo in fondo al bagaglio. Quello che si userà subito (per esempio il pigiama o la borsa con gli articoli per l'igiene personale) va invece posizionato in cima, per averlo subito disponibile.

3- Munitevi di piccole borse

Servono a sistemare i vari oggetti che portate con voi in modo da renderli facilmente reperibili. Una borsa per gli accessori del telefono (cuffie, caricatore, ecc.) e l'elettronica in generale, una per i documenti (biglietti, prenotazioni, voucher), una per gli accessori (guanti, berretti).

4 - Ripartite i pesi

Dividete mentalmente la valigia in tre parti. Sul fondo mettete gli oggetti di peso medio, al centri i pesanti e in alto i più leggeri. Se partite con lo zaino, i pesi maggiori devono stare al centro e vicino alla colonna vertebrale.

5- Portate tanti calzini e calze

Se proprio, incredibilmente, vi rimane spazio, riempitelo con calze e calzini. Fanno sì che gli altri indumenti stiano ben fermi all'interno del bagaglio e sono sempre utili...

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su