A New York debutterà il grattacielo a ferro di cavallo

L'innovazione passa dalla Grande Mela: presto arriverà The Big Bend, l'inedito grattacielo che sarà lungo più di un chilometro.

28 Marzo 2017

A New York debutterà il grattacielo a ferro di cavallo

Presto Manhattan potrebbe aggiornarsi con un innovativo, e incredibile grattacielo. Lo studio di architettura Oiio ha infatti reso noti i disegni del Big Bend, un sottile grattacielo a forma di ferro di cavallo che sarà lungo ben 1,22 chilometri. Se questo dovesse vedere la luce si tratterebbe dell'edificio più lungo del mondo e verrà costruito sulla 57esima strada, da una parte all'altra di Billionaire's Row.

Si tratta di un progetto innovativo e futuristico, con una struttura sottile e curva. Al suo interno saranno costruiti ascensori in grado di spostarsi sia verticalmente che orizzontalmente. “C'è un'ossessione che risiede a Manhattan. È innegabile perché è fatta per essere vista” affermano gli architetti che l'hanno disegnato, “e se gli edifici fossero lunghi, invece che alti? Se riusciamo a piegare la struttura, invece di piegare le regole urbanistiche di New York, saremo in grado di creare uno degli edifici più prestigiosi di Manhattan. Il più lungo del mondo. Il Big Bend può diventare una soluzione architettonica alle limitazioni in altezza”.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su