Festa del papà: le dediche e le frasi da scrivere

Non c'è occasione migliore di questa festa per esprimere l'affetto verso i papà, ecco alcune bellissime parole per farlo.

15 Marzo 2017

Festa del papà: le dediche e le frasi da scrivere

Il 19 Marzo è la giornata dedicata a tutti i papà. L'affetto per il proprio padre è qualcosa che va al di là di tutto, ma a volte lo si esprime in maniera meno esplicita rispetto a quello per la mamma. In realtà, tutti i genitori hanno bisogno di sentirsi apprezzati e non c'è occasione migliore di questa festa per esprimere tutto l'amore provato per i papà. Ci sono tanti modi per farlo, sicuramente uno di questi è quello di trascorrere del tempo insieme, di fare un regalo, di inventarsi qualsiasi modo pur di dimostrare la gratitudine verso chi ci è stato vicino per tutta la vita, che ci ha cresciuto. Una delle cose che si può fare è quella di dedicare al papà delle frasi che sottolineino ciò che proviamo, perchè non è sempre facile trovare le parole giuste per comunicare le proprie emozioni. Ecco allora una serie di citazioni utili che abbiamo selezionato e che potranno diventare delle dediche, dei biglietti di auguri, delle frasi da scrivere su un regalo, o semplicemente delle parole da leggere per riflettere e comprendere la bellezza del legame tra papà e figlio.

Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l’ha catturato per sempre.

Un padre è meglio di cento insegnanti.

La bellezza dell’essere figlia sta nell’avere un papà come te. Tanti auguri!

Ci sono giorni felici. Ci sono giorni tristi. Ci sono giorni che tutti viviamo a modo nostro. Questo è un giorno speciale perché è un giorno dedicato a una persona importante nella vita di tutti noi: è la tua festa, papà.

Tanti auguri papà. Questo è un giorno speciale per te. Ti ringrazio per tutte le volte che mi hai dato buoni consigli, per le attenzioni che mi hai dato, per tutte le volte che sei stato orgoglioso di me.

Non riesco a considerare nessuna necessità nell’infanzia tanto forte come la necessità di protezione del padre.

Mio padre mi ha fatto il più bel regalo che qualcuno poteva fare a un’altra persona: ha creduto in me.

Photo credit: Twitter

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su