extra
14 Novembre 2016
Un ateneo a misura di genitori.
L'Università di Cagliari sta lavorando ad una serie di progetti che agevoleranno le neo-mamme e i neo-papà che vogliono continuare gli studi.
Una prima soluzione già introdotta è la Tessera Baby.
La tessera permetterà alle studentesse in attesa, a quelle che hanno appena partorito o ai neopadri di avere a disposizione, all'interno dell'ateneo, una stanza dedicata con tanto di fasciatoio, poltrona relax e arredi per bambini.
Chi ha figli neonati o fino a dieci anni avrà inoltre agevolazioni nella scelta dell'orario per sostenere gli esami, avrà accesso gratuito ai corsi on-line dell’Università, potrà godere della priorità presso tutti gli uffici dell’ateneo e un parcheggio riservato.
La rettrice Maria Del Zompo ha inaugurato nei giorni scorsi le prime "stanze rosa" nella Cittadella universitaria di Monserrato e alla Clinica Aresu.
All'interno giochi per i bambini e tutto ciò che serve ad una studentessa mamma per allattare il proprio bambino, cambiarlo o anche solo per restare con lui mentre studia o prepara la tesi.
Presto le "stanze rosa" avranno anche una sorta di baby parking con tanto di personale specializzato.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293