extra

Soylent, la colazione in bottiglia. L'ultimo pasto sostitutivo arriva dalla Silicon Valley

Bilanciando caffeina, vitamine, minerali, grassi, carboidrati e proteine, Soylent permette di iniziare la giornata in modo equilibrato.

09 Settembre 2016

Soylent, la colazione in bottiglia. L'ultimo pasto sostitutivo arriva dalla Silicon Valley

L'ultima frontiera del "pasto sostitutivo" arriva dalla Silicon Valley.

Bibitoni e pasti integrativi arrivano come una manna per i manager 2.0, sempre talmente impegnati da non avere tempo "da perdere" neanche per il pranzo. 

Il caso più clamoroso è quello di Soylent.

Creato dall'ingegnere Rob Rhinehart, Soylent è disponibile in forma liquida o in polvere ed è studiato per soddisfare tutti i requisiti del pasto medio. 

In soli due anni, Soylent ha riscosso un successo senza pari tra gli addetti ai lavori della Silicon Valley.

L'idea non è quella di dimagrire, ma di mettere insieme scienza e tecnologia a servizio dei ritmi del business e di chiunque ritenga che mangiare sia un'inutile perdita di tempo.

L'ascesa di Soylent è iniziata nel 2014 grazie ad una compagnia di crowdfunding e più di 3 milioni di dollari di finanziamento.

La benedizione del National Academy of Medicine ha fatto il resto nella scalata dell'intruglio verso il successo.

Nell'orizzonte più prossimo di Soylent c'è quello che è il pasto più raccomandato dai dietologi, la colazione.

Il primo pasto della giornata verrà surclassato da Coffiest. Un mix di caffeina, vitamine, minerali, grassi, carboidrati e proteine che garantisce di iniziare la giornata con la colazione concentrata in una bottiglia.

150 mg di caffeina, per bottiglia, il sapore dolce e la consistenza cremosa ottenuta grazie alle proteine della soia, mentre l'olio di algale fornisce energia.

Con 75 mg di L- Theanine, un tè verde per eliminare gli effetti collaterali nervosi di caffeina, Coffiest "favorisce il rilassamento senza sonnolenza e persino migliora le prestazioni cognitive".

La formula appena brevettata prevede una elegante bottiglia in bianco e nero, progettato dai designer John Zelek e Ryder Ripps, per provvedere anche al senso estetico.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su