extra
09 Settembre 2016
L'ultima frontiera del "pasto sostitutivo" arriva dalla Silicon Valley.
Bibitoni e pasti integrativi arrivano come una manna per i manager 2.0, sempre talmente impegnati da non avere tempo "da perdere" neanche per il pranzo.
Il caso più clamoroso è quello di Soylent.
Creato dall'ingegnere Rob Rhinehart, Soylent è disponibile in forma liquida o in polvere ed è studiato per soddisfare tutti i requisiti del pasto medio.
In soli due anni, Soylent ha riscosso un successo senza pari tra gli addetti ai lavori della Silicon Valley.
L'idea non è quella di dimagrire, ma di mettere insieme scienza e tecnologia a servizio dei ritmi del business e di chiunque ritenga che mangiare sia un'inutile perdita di tempo.
L'ascesa di Soylent è iniziata nel 2014 grazie ad una compagnia di crowdfunding e più di 3 milioni di dollari di finanziamento.
La benedizione del National Academy of Medicine ha fatto il resto nella scalata dell'intruglio verso il successo.
Nell'orizzonte più prossimo di Soylent c'è quello che è il pasto più raccomandato dai dietologi, la colazione.
Il primo pasto della giornata verrà surclassato da Coffiest. Un mix di caffeina, vitamine, minerali, grassi, carboidrati e proteine che garantisce di iniziare la giornata con la colazione concentrata in una bottiglia.
150 mg di caffeina, per bottiglia, il sapore dolce e la consistenza cremosa ottenuta grazie alle proteine della soia, mentre l'olio di algale fornisce energia.
Con 75 mg di L- Theanine, un tè verde per eliminare gli effetti collaterali nervosi di caffeina, Coffiest "favorisce il rilassamento senza sonnolenza e persino migliora le prestazioni cognitive".
La formula appena brevettata prevede una elegante bottiglia in bianco e nero, progettato dai designer John Zelek e Ryder Ripps, per provvedere anche al senso estetico.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293