10 Agosto 2016
10 agosto, San Lorenzo, Nnotte di suggestive stelle cadenti, tra romanticismo ed emozione, per tradizione una serata speciale. Si può festeggiarla semplicemente stando con il naso all’insù, a esplorare il cielo in cerca di stelle cadenti, che, secondo l’opinione comune, sono particolarmente frequenti proprio in questa precisa data dell’anno. O si può scegliere tra le tante proposte che città e organizzazioni turistiche offrono per l’occasione. Eccone alcune, segnalate dal sito Urbanpost.it.
L’appuntamento in realtà è per il 9 agosto: al parco eco-archeologico di Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, sono in programma una mostra di Land Art, un’affascinante osservazione delle stelle (a cura del Centro Astronomico Neil Armstrong) e i concerti di Violet Moon (rock medievale), Stelle d’Africa e Highways.
È una suggestiva villa protetta dal FAI, Villa dei Vescovi, in provincia di Padova, a ospitare l’iniziativa dedicata a San Lorenzo: visita guidata della dimora, concerto sotto le stelle e possibilità di cenare romanticamente a lume di candela.
Il Movimento Turismo del Vino organizza in numerose cantine, sparse tra Veneto, Piemonte, Toscana, Umbria e Sicilia, una notte di San Lorenzo tra brindisi e festeggiamenti. Dal 6 al 14 agosto, informazioni su www.movimentoturismovino.it.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293