extra
29 Giugno 2016
Un murales dedicato a Bud Spencer. Così un artista napoletano ricorda l'attore a poche ore dalla sua scomparsa.
Raffo Liuzzi ha voluto dedicare una delle sue creazioni all'attore Bud Spencer, morto nella serata di due giorni fa.
Un enorme ritratto del primo piano sorridente di Carlo Pedersoli, pallanuotista e attore originario proprio di Napoli, passato alla storia con lo pseudonimo di Bud Spencer, disegnato sul muro di una via alla periferia est della città partenopea.
L'opera riporta anche la frase "Io non sono un italiano.. sono napoletano", pronunciata dallo stesso attore durante diverse interviste.
La foto del graffito è stata poi pubblicata sulla pagina Facebook "Raffo ART - I Colori Positivi della nostra Città" e la risonanza ottenuta è apparsa immediatamente incredibile.
L'immagine ha già raccolto migliaia di "Mi Piace".
“E’ straordinario il potere che oggi hanno i social. Se con la street art riesci a mandare un messaggio forte, attraverso i social network puoi diffonderlo ovunque." ha affermato Raffo.
"Penso a Bud che è andato a vivere a Roma, sono sicuro che sentisse un forte senso di nostalgia per la nostra bellissima città”.
Guarda anche il video di Raffo all'opera, qui.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293