extra
23 Giugno 2016
Bene, è ufficiale: è iniziata la stagione della doccia selvaggia o, che è lo stesso, quella degli improbabili talenti canori riscoperti tra le piastrelle del bagno.
Il favoloso riverbero della doccia, che ci illude tutti di essere tenori e soprani, ha sedotto persino James Blunt: il suo successo "Goodbye My Lover" è stato infatti registrato nel bagno dell'attrice Carrie Fisher. Per non parlare delle sorelle CocoRosie, che da anni allestiscono il loro studio di registrazione nella vasca. Persino Jim Morrison, all'epoca di "L.A. Woman", piazzò il microfono in questa stanza, per ottenere un suono più pieno. Usciti di lì, nella maggior parte dei casi l'incanto svanisce e torniamo a essere le solite ugole frangi-cristallo di sempre. Un po' come accade a Giancarlo, l'impresario di pompe funebri del film di Woody Allen, che sotto la doccia canta la Turandot, ma fuori di lì non è in grado di emettere un suono. Ma d'altronde, quel che conta è il piacere di uno spazio solo nostro in cui essere quello che vogliamo, da Bruno Lauzi a Pharrell Williams.
Perciò eccole qui, 5 canzoni da cantare sotto la doccia, scelte dagli uffici di Radio Monte Carlo.
E voi? Cosa cantate mentre vi insaponate?
Singin In The Rain - Gene Kelly
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293