Loading

Italia campione del mondo di gelato

Il nostro paese ha sbaragliato ben 11 nazioni diverse

Tra i dolci più amati in assoluto c’è senza dubbio il gelato. Dai gusti classici a quelli gourmet è difficile rinunciarvi. L’Italia, patria indiscussa del buon cibo, conquista anche il podio della decima edizione del Gelato World Day, svoltasi a Rimini alla 45° edizione di Sigep.

La squadra tricolore ha sbaragliato la concorrenza di undici nazioni: Argentina, Brasile, Cina, Corea del Sud, Germania, Messico, Perù, Singapore, Taipei Cinese e Ungheria. Due le giurie internazionali, una tecnica e una artistica, presiedute da Giancarlo Timballo.

Dieci le prove a tempo: dall’abbinamento di due ingredienti estratti a sorte per creare il gelato “perfetto” alla creazione di una monoporzione, fino alla vaschetta decorata alla torta gelato. Il gruppo italiano vincitore è composto da Vincenzo Donnarumma, Rosario Nicodemo, Filippo Valsecchi, Domenico Clemente e Davide Malizia. Corea del Sud e Ungheria, con le loro squadre si sono piazzate al secondo e terzo posto. Per la prossima edizione della Gelato World Cup bisognerà aspettare il 2026, quando l’Italia proverà a difendere il titolo appena conquistato.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.