Vacanze al mare: ecco le buone maniere
5 comportamenti rispettosi perché i momenti in spiaggia siano piacevoli per tutti
L'estate è arrivata e per molti sarà l'occasione di trascorre qualche giorno di vacanza. In valigia ricordate di mettere sempre le buone maniere, perché quelle non conoscono pause.
Il galateo dovrebbe essere l'Abc in ogni luogo, sempre e comunque. Qualche consiglio per evitare di infrangere le buone norme di convivenza se siete al mare? Attenzione allo smartphone, in spiaggia e non solo, potrebbe diventare insidioso. No a suonerie a tutto volume, vietate le telefonate se non strettamente necessarie. Evitate poi di parlare a voce alta. Al vicino di ombrellone i fatti vostri non interessano.
Altro capitolo riguarda la sabbia: quando dovete sbattere il telo mare non cospargete di sabbia chi vi sta accanto. Essere sportivi poi è sicuramente un' ottima cosa, ma allenarsi in spiaggia in mezzo alle altre persone un po' meno. Scegliete magari orari poco affollati. Mai lasciare i bambini da soli. Vanno sempre tenuti sotto controllo. Stesso accorgimento per gli amici a quattro zampe, nel rispetto degli altri bagnanti e del vostro animale. Altra regola è prendersi cura dell'ambiente, nulla deve essere lasciato in spiaggia: carta, plastica, filtri di sigarette, vetro, etc. etc. Tutto semplice. Molto semplice.
(foto Getty Images)