14 Luglio 2020
Alzare gli occhi al cielo e ammirare uno spettacolo senza precedenti. Questo è quello che succederà nella caldi notti di luglio, quando potremmo vedere la cometa Neowise che solca il firmamento, accompagnata da Giove e Saturno ben visibili a occhio nudo. E come se non bastasse, a rendere tutto ancora più suggestivo ci sarà anche uno sciame di meteore. Da non perdere assolutamente.
La cometa Neowise ha già fatto il suo ingresso a nord-ovest. Subito dopo, dall'altra parte del cielo, sarà possibile scorgere Giove e Saturno al massimo del loro splendore, perché si trovano opposti al Sole, per cui molto luminosi. La vera regina di queste notti sarà la cometa a due code: verso le 4 del mattino sull’orizzonte sud-est sarà più bella che mai. Piano piano perderà la sua luminosità, ma - per chi non l'ha ancora ammirata - basta alzare gli occhi al cielo per godere di uno spettacolo davvero incredibile. Ecco alcune immagine che stanno girando sui social della cometa.
Seaside comet hunting ☄️ #NEOWISE pic.twitter.com/H9ig2taO5M
— Kayla Dio Robinson (@kaylajdr) July 12, 2020
Per quanto riguarda, invece, lo sciame di meteore, si tratta delle sigma Capricornidi molto luminose dal gradiente abbastanza diffuso. È proprio in queste notti che daranno il meglio di sé.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293