Il cielo di luglio ci regala uno spettacolo incredibile: Giove, Saturno e la cometa Neowise insieme

Non solo, a sovrastare i due Pianeti ci sarà anche uno sciame di meteore mozzafiato.

14 Luglio 2020

Il cielo di luglio ci regala uno spettacolo incredibile: Giove, Saturno e la cometa Neowise insieme

Alzare gli occhi al cielo e ammirare uno spettacolo senza precedenti. Questo è quello che succederà nella caldi notti di luglio, quando potremmo vedere la cometa Neowise che solca il firmamento, accompagnata da Giove e Saturno ben visibili a occhio nudo. E come se non bastasse, a rendere tutto ancora più suggestivo ci sarà anche uno sciame di meteore. Da non perdere assolutamente.

La cometa Neowise ha già fatto il suo ingresso a nord-ovest. Subito dopo, dall'altra parte del cielo, sarà possibile scorgere Giove e Saturno al massimo del loro splendore, perché si trovano opposti al Sole, per cui molto luminosi. La vera regina di queste notti sarà la cometa a due code: verso le 4 del mattino sull’orizzonte sud-est sarà più bella che mai. Piano piano perderà la sua luminosità, ma - per chi non l'ha ancora ammirata - basta alzare gli occhi al cielo per godere di uno spettacolo davvero incredibile. Ecco alcune immagine che stanno girando sui social della cometa. 

Per quanto riguarda, invece, lo sciame di meteore, si tratta delle sigma Capricornidi molto luminose dal gradiente abbastanza diffuso. È proprio in queste notti che daranno il meglio di sé. 

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su