Ananas, che passione!

Gustoso e non solo: tutte le qualità benefiche dell'ananas

31 Luglio 2020

La dieta dell'ananas è perfetta per restare in forma tutto l'anno

Ananas, che bontà! Inoltre, questo delizioso frutto è anche un valido aiuto per il nostro benessere.

La dieta dell’ananas si basa sulle proprietà drenanti e disintossicanti di questo frutto esotico. L'ananas ha la proprietà di saziare con poche calorie, inoltre è ricco di vitamina C, proteine e potassio. Non esistono prove scientifiche che questa dieta faccia dimagrire, però consente di drenare il fisico, aiutando a liberarci dalle tossine in eccesso. Infatti è il frutto con maggiori proprietà depurative e disintossicanti che facilitano la digestione, soprattutto dopo grandi abbuffate: tutto si deve alla bromelina, che permette la scissione delle proteine.

Ma come funziona questa dieta? Ad ogni pasto deve essere presente questo frutto. La dieta dell’ananas prevede a colazione un bicchiere di succo, una tazza di tè e uno yogurt bianco magro oppure un vasetto di yogurt magro con un po' di fiocchi d'avena. Il succo d’ananas deve essere 100% naturale, quindi senza zucchero.

A pranzo un'insalata di tonno e ananas e qualche fetta di pane integrale. A cena un minestrone con un po' di orzo, oppure carne bianca alla griglia, senza olio e verdure crude o cotte a volontà, ma senza olio. Per alternare potete scegliere per colazione un bicchiere di succo d'ananas e qualche fetta di pane integrale con marmellata senza zucchero. Per pranzo, una porzione di ananas a fette e un piatto di 50 g di riso con verdure.

A cena invece, un piatto di pesce al forno o al vapore, verdure e ananas. Insomma questo frutto deve essere presente in tutti i pasti. In questo modo avrete un’alimentazione varia ma sempre ipocalorica e drenante. 

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su