14 Maggio 2020
Anche se siamo a casa, tutti cerchiamo un modo per alleviare lo stress a fine giornata, rilassare la mente e ritrovare l'equilibrio. Non potendo concederci un aperitivo al bar, c'è chi si dà allo yoga, chi fa attività sportiva o chi semplicemente si mette alla finestra ad aspettare il tramonto. Per gli amanti dell'ora in cui tutto si tinge di colori più intensi ecco che si apre un nuovo orizzonte, su un paesaggio spettacolare. L'ente del turismo di Los Angeles, California, ha creato una sezione speciale sul proprio sito dove poter assistere al tramonto sulla città, grazie alle webcam posizionate in tutta L.A. e in particolare a Venice Beach.
Il tramonto in live streaming, si trova nella sezione che chiamata Magic Hour, comincia alle 6:45 PM (orario locale) e continua per un'ora circa. Tutti possono assistere alla magia: le palme mosse dal vento, l'oceano placido che accompagna il calare del sole. Una sinfonia rilassante per occhi e mente, una sensazione di pace quasi come sul posto. Certo, non è la stessa cosa, ma perdersi tra i colori intensi del tramonto californiano, progettando intanto il prossimo viaggio, è romantico quanto basta.
Per chi non vuole rispettare il fusorario della West Coast, sul sito si trova anche un'ora di tramonto sempre pronta alla visione. La magia in questo video è data anche da una piccola introduzione che ci porta a volo d'uccello su alcuni degli skyline più panoramici della città, tra collinette di vegetazione e altissimi grattacieli, per poi approdare all'Oceano.
Se le spiagge di Santa Monica sono state rese celebri dal telefilm Baywatch, l'atmosfera di Los Angeles ha ispirato anche tantissimi registi, tra cui David Lynch, che racconta sul sito: "È stata la luce che ha portato tutti a Los Angeles a fare film nei primi tempi. Mi sento fortunato a vivere con quella luce".
Non ci resta quindi che affacciarci a questa finestra immaginaria e cominciare a sognare, magari con un po' di radio in sottofondo.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293