10 Aprile 2020
Cosa c'è di più dolce e affettuoso che augurare la buonanotte? Un gesto davvero delicato, che accompagna nel momento del relax le persone più care. Ma... come augurare in modo speciale la buonanotte? Ci ha pensato il sito GreenMe.it. Eccovi alcuni suggerimenti.
Ma forse mancano i viaggi più straordinari. Sono quelli che non ho mai fatto, quelli che non potrò mai fare. Restano non scritti, o chiusi in un loro segreto alfabeto sotto le palpebre, la sera. Poi arriva il sonno, e si salpa. (Antonio Tabucchi)
Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri? (William Shakespeare)
Ora ti do la buonanotte, come ogni altra volta. Ti bacio e poi ti auguro la buonanotte, e poi apro la porta e poi esco per le strade con il cuore pieno e l’anima affamata. Ma continuo a tornare, ancora e sempre, per baciarti e augurarti la buonanotte e aprire la porta e uscire per la strada con l’anima affamata e il cuore pieno. (Khalil Gibran)
Buona notte a te che invadi i miei pensieri, stanotte chiudi i tuoi occhi e ascolta il silenzio, e se senti un soffio di vento tra i capelli non ti svegliare, sono io che ti abbraccio con il pensiero. (Ejay Ivan Lac)
Or che i sogni e le speranze
si fan veri come fiori,
sulla Luna e sulla Terra
fate largo ai sognatori! (Gianni Rodari)
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà. (Antoine de Saint-Exupery)
È di notte che è bello credere alla luce. (Edmond Rostand)
Ogni raggio dell’alba
prenda per mano
i tuoi sogni notturni,
i più belli.
E li conduca alla realtà. (Antico augurio tibetano)
(Photo by Annie Spratt on Unsplash)
La cosa più superba è la Notte,
quando cadono gli ultimi spaventi
e l'anima si getta all'avventura. (Alda Merini)
Un sognatore è colui che può trovare la sua strada al chiaro di luna e vedere l'alba prima del resto del mondo. (Oscar Wilde)
Il posto più bello dove addormentarsi è nei pensieri di qualcuno (Antonio Curnetta)
Quando la sera le luci si spengono…tu tieni acceso il cuore! Buonanotte!” (Stephen Littleword)
Non dire mai che i sogni sono inutili, perché inutile è la vita di chi non sa sognare. (Jim Morrison)
Oggi finalmente ho capito che siamo tutti diversi: c’è chi ha la bellezza, chi ha il talento, chi ha il denaro, e poi ci sono io, che ho sonno. Buona notte. (Charlie Brown)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293