L'idea geniale per ovviare al problema della tinta in questi giorni

Bisogna stare a casa, ma non cedere alla sciatteria. Ecco allora l'idea di un parrucchiere per ovviare alla ricrescita dei capelli... con ingredienti che si trovano in ogni casa!

Ecco la ricetta della tinta fai da te per coprire i capelli bianchi a casa

Uno dei tasti dolenti di questo isolamento forzato è senza dubbio la questione capelli. Sono molti, infatti, tra donne e uomini che hanno bisogno di recarsi dal parrucchiere per coprire la ricrescita e i capelli bianchi. Ma ora che tutte le attività sono chiuse a causa del Covid-19 come si fa? Siamo consapevoli che non si tratta di vita o di morte, ma la necessità di seguire il più possibile le nostre abitudini diventa fondamentali per il nostro benessere, oggi più che mai. 

Ecco che in aiuto di tutte le persone che hanno necessità del parrucchiere, arriva la ricetta fai da te per realizzare la tinta in casa con prodotti naturali. E, udite udite, tutto quello che ci serve è già nella nostra dispensa, l'importante è dosare tutti gli ingredienti nel modo giusto. A darci la ricetta è un parrucchiere della provincia di Como, che ha deciso di non lasciare nel panico tutte le sue clienti. 

L'hair stylist ha spiegato tutto in un post su Instagram, e i suoi follower sono impazziti di gioia. La miscela che stiamo per rivelarvi è adatta ai capelli scuri... l'ingrediente principe è il caffè! Pronti? Prima di tutto bisogna preparare una caffettiera Moka e lasciatela raffreddare. Poi bisogna mescolare il fondo del caffè con po' di aceto bianco e di miele, e alla fine aggiungere il caffè. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e morbido. Lavate i capelli, tamponateli con un asciugano e applicate il composto sulla ricrescita. Lasciate agire per 30 min e poi risciacquate. La vostra tinta è fatta. Se avete molto capelli bianchi, potete aggiungere un po' di the nero. Questo ingrediente, infatti, come il caffè ha un alto potere colorante.

Visualizza questo post su Instagram

CAFFÈ E MIELE PER RIFLESSI AMBRATI Per coprire i capelli bianchi in modo naturale, potete utilizzare un mix di caffè, aceto bianco, miele e fondi di caffè. 1 STEP : Preparate una moka di caffè per quattro persone quando il caffè sarà pronto, tenetelo da parte. Miscelate il fondo con un po' di aceto bianco e miele, mescolate bene e aggiungete il caffè che avevate tenuto da parte, fino a quando il composto risulterà morbido. 2 STEP : fate lo shampoo, tamponate i capelli con l'asciugamano e applicate il composto alla base lasciandolo agire per 30 minuti e poi sciacquate. Se avete più capelli bianchi potete aggiungere anche il tè nero. Buon lavoro #enricohairstylist #conilcuoresicreabellezza #iomicolorobio #inattesa #pervoi#convoi #caffe #biocolor #miele #top #❤️

Un post condiviso da EnricoHairStylist (@enritomas68) in data:

(Photo by Jonathan Borba on Unsplash)

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su