12 Marzo 2020
Sei nervosa e non riesci a trattenere la fame? Devi per forza sgranocchiare qualcosa, e spesso si tratta di patatine e snack ipercalorici, quelli che il nostro stomaco non dovrebbe mai vedere. È normale cercare ristoro nel cibo in periodi di stress, dobbiamo solo capire cosa mangiare per non affaticare troppo il nostro organismo e far tornare il sereno nelle nostre giornate.
Ci sono alcuni alimenti che ci fanno ritrovare la tranquillità e il buonumore. Quando siamo nervosi dovremmo mangiare, infatti, solo questi. Quali sono questi cibi? Eccoli qui riassunti.
I pistacchi al naturale. Sono un alimento sano ricco di triptofani, che aiutano la produzione di serotonina, l'ormone della felicità. Poi ci sono i piselli, pieni di magnesio, un noto antistress. Se abbiamo bisogno di una bella dose di vitamine del gruppo B e magnesio possiamo mangiare i pomodori.
E ancora: le lenticchie contengono il selenio, che aiuta il sistema nervoso a rilassarsi. In più sono ricchi di niacina e tianina, dei veri toccasana per il nervosismo. Infine, possiamo mangiare un bel piatto di riso integrale, magari da aggiungere alle verdure sopra menzionate. Vitamine del gruppo B e triptofano saranno assicurati.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293