Fame nervosa? Ecco cosa mangiare per non ingrassare

Ecco la lista dei cibi sani che ci fanno ritrovare il buonumore.

12 Marzo 2020

Fame nervosa? Ecco cosa mangiare per non ingrassare

Sei nervosa e non riesci a trattenere la fame? Devi per forza sgranocchiare qualcosa, e spesso si tratta di patatine e snack ipercalorici, quelli che il nostro stomaco non dovrebbe mai vedere. È normale cercare ristoro nel cibo in periodi di stress, dobbiamo solo capire cosa mangiare per non affaticare troppo il nostro organismo e far tornare il sereno nelle nostre giornate. 

Ci sono alcuni alimenti che ci fanno ritrovare la tranquillità e il buonumore. Quando siamo nervosi dovremmo mangiare, infatti, solo questi. Quali sono questi cibi? Eccoli qui riassunti. 

I pistacchi al naturale. Sono un alimento sano ricco di triptofani, che aiutano la produzione di serotonina, l'ormone della felicità. Poi ci sono i piselli, pieni di magnesio, un noto antistress. Se abbiamo bisogno di una bella dose di vitamine del gruppo B e magnesio possiamo mangiare i pomodori

E ancora: le lenticchie contengono il selenio, che aiuta il sistema nervoso a rilassarsi. In più sono ricchi di niacina e tianina, dei veri toccasana per il nervosismo. Infine, possiamo mangiare un bel piatto di riso integrale, magari da aggiungere alle verdure sopra menzionate. Vitamine del gruppo B e triptofano saranno assicurati.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su