Il geniale filtro Instagram per viaggiare facile in metropolitana

Niente più dubbi o errori viaggiando in metro: un filtro Instagram ci aiuta negli spostamenti quotidiani!

28 Febbraio 2020

La realtà aumentata arriva su Instagram attraverso un filtro rivoluzionario

La realtà aumentata è sempre più presente nelle nostre vite. Sono moltissime le applicazioni che ci permettono di vedere le cose da una prospettiva diversa, molto più immersiva. Ad esempio, si possono visitare alcuni musei in modo del tutto nuovo, attraverso una lente di ingrandimento privilegiata. Niente è concreto e tangibile, la realtà aumentata amplifica le suggestioni e ci fa vivere qualcosa di unico. 

La cosa straordinaria è che questo tipo di tecnologia è in continua evoluzione, non si ferma mai. E oggi approda anche sui social network. A Milano Giampaolo Rosa ha creato un filtro Instagram grazie al quale è possibile vedere la mappa della metropolitana in realtà aumentata.

Ecco come funziona: basta attivare il filtro dallo smartphone e inquadrare il biglietto. Magicamente le linee della metro appariranno in 3D. In questo, gli spostamenti saranno agevolati, i cittadini potranno districarsi meglio nella fitta rete dei servizi pubblici, e arrivare a destinazione con più facilità. Questo strumento è utile soprattutto per i turisti, che non conoscono la città e hanno bisogno di raggiungere le attrazioni cittadine in maniera agevole. Un servizio davvero rivoluzionario. 

Il progetto per ora è solo per la città meneghina, ma ci auguriamo che raggiunga presto gli altri punti nevralgici per gli spostamenti pubblici in tutta Italia. E perché no, nel mondo...

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su