Carta d'imbarco. Ecco perché andrebbe sempre distrutta dopo il volo

Non lo avremmo mai sospettato, ma... ci sono ottime ragioni per distruggere la carta d'imbarco non appena arrivati a destinazione.

Carta d'Imbarco. Ci sono ottime ragioni per distruggerla dopo un volo

Non tutti sanno che la carta d'imbarco che utilizziamo ogni volta che voliamo contiene tantissime informazioni che ci riguardano, per questo motivo andrebbe distrutta ogni volta dopo l'uso per evitare spiacevoli furti di dati.

Ma come è possibile che ciò possa accadere? La risposta è molto semplice. A parte quelle che possiamo leggere, la carta d'imbarco contiene molte informazioni "codificate" che un malintenzionato può ottenere semplicemente utilizzando uno scanner

Dati associati al passeggero, dettagli del volo e numero dell'account "frequent flyer" potrebbero così finire in mano ad un hacker o ad un truffatore che potrebbe utilizzarli, tra le altre cose, per modificare prenotazioni future o rubare eventuali i punti "frequent flyer". 

Per queste ragioni è sempre sconsigliabile abbandonare queste preziose fonti di informazioni lasciandole a portata di mano di chiunque o, ancor peggio, fotografarla e pubblicarla sui social.

Oltre a ricordarsi di distruggere queste stampe dopo l'uso, un'altra soluzione molto semplice per evitare di incorrere in questi problemi consiste nell'utilizzare una carta d'imbarco digitale. Un'alternativa comoda, pratica e decisamente più sicura.

(Credits photo: Getty)

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
RUNNING RADIO
 
RMC Duets
 
Amor Latino
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su