Con un abbraccio evita una strage: ecco la buona notizia di oggi
E' bastato un abbraccio dell'insegnante a evitare che uno studente armato di fucile facesse una strage. Una prova che amore e altruismo possono fare la differenza
La buona notizia di oggi parla di uno studente, di un fucile e di un insegnante coraggioso.
La notizia è stata resa nota solo adesso, ma il fatto si era verificato nel mese di maggio (il 17, per la precisione): uno studente della Parkrose High School di Portland, in Oregon, era uscito da una classe imbracciando un fucile. Sembrava un copione già scritto, simile a quello di tante stragi accadute nelle scuole statunitensi a causa di qualche studente presentatosi in aula armato. Ma, a far volgere il dramma verso un lieto fine, è stato l’insegnante di educazione fisica del liceo, Keanon Lowe.
L'insegnante ha usato l'amore (e tanto coraggio) per risolvere la situazione. Ha infatti abbracciato lo studente e gli ha sfilato l'arma. Il ragazzo ha accolto l'abbraccio e si è poi dichiarato colpevole per aver portato il fucile in classe. L'intera scena è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza della scuola, che inizialmente non ne avevano diffuso il contenuto perché gli studenti erano scioccati.
Il professore ha dichiarato: «C’è stato un momento in cui avevamo tutti e due le mani sul fucile e gli studenti stavano uscendo dalle aule dietro di noi. Stavo solo attento a non puntare verso i ragazzi l’arma. Ho chiamato un altro professore perché la prendesse. Ho sentito di essere stato messo in quella stanza per un motivo sapendo quello che dovevo fare».
(Photo by Ryan Tauss on Unsplash)