Frasi per la Festa della donna, una giornata importante tra mimose, diritti civili e amore
Diamo all'8 Marzo il giusto valore che merita, utilizzando anche delle frasi e degli spunti che ben raccontano la giornata.
Arriva la Festa della donna e, come ogni anno, ci si prepara a festeggiare. In questa festa sono coinvolti anche gli uomini, perchè saranno loro a dover omaggiare la donna che amano, che si tratti di una compagna o della propria madre. Il ramo di mimosa o il semplice regalo non bastano più, alla donna va attribuito un valore molto più profondo che deve prescindere il semplice dono. Bisogna dimostrare amore, è necessario riconoscere il ruolo importantissimo della donna e di una giornata che ha un significato di enorme rilevanza storica, sociale, civile. Un modo per vivere questa festa è quello di provare a sintetizzarne il significato attraverso alcune frasi che, in poche righe, riescono a dire quello che a volte non si riesce ad esprimere in lunghi discorsi, perchè i sentimenti più profondi sono anche i più difficili da comunicare. Ecco alcune citazioni che potranno essere utili per questa importante, significativa e dolce giornata.
Auguri a voi che in ogni momento riuscite a sopportarci, a voi che ogni giorno date prova di forza e coraggio inimitabili, a voi che sempre avete lottato e sempre lotterete per il rispetto che vi dobbiamo. Auguri ancora a tutte voi, complicate e meravigliose.
(Iulian Jicmon)
È la festa della donna ogni volta che: puoi mostrare il tuo viso. Che puoi dire ciò che pensi. Che invece di uno schiaffo, ricevi una carezza. Che non sei sottomessa. Che qualunque cosa fai, è una tua scelta. Ogni volta che doni la vita. Un abbraccio, te stessa. È la festa della donna, ogni volta che sei libera di vivere la vita. Ogni giorno.
(Giorgia Stella)
Essere donna è così affascinante. È un'avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non finisce mai.
(Oriana Fallaci)
È dispettosa, è decisa, è amorevole, è una grande rompiscatole, ma è la mia Donna e l'amo così com'è: unica nel suo essere.
(Megan Gandy)
Otto marzo. Quest'oggi è dedicato al bene più prezioso di tutta l'umanità: la donna, essere di incommensurabile bellezza. Auguri!
(Raffaele Direnzo)
A voi Donne... a voi che ispirate i poeti, generate la vita. A voi che siete l'amore, possiate sempre e per sempre sorridere al Mondo che spesso vi ama, che a volte erra ma che tanto vi apprezza.
(Giuseppe Fiore)
Photo credit: Twitter