29 Marzo 2017
La foto di Claudia Cardinale nella locandina del Festival di Cannes fa scoppiare le polemiche
La locandina della 70° edizione del Festival di Cannes raffigura una splendida Claudia Cardinale che balla sui tetti di Roma nel 1959. Per il Festival è un omaggio «sotto il segno rosso ardente e oro scintillante della celebrazione... a un'attrice avventuriera, donna indipendente, cittadina impegnata». Claudia Cardinale è felice, come ha confidato all'edizione francese dell'Huffington Post: «Oltre ad essere onorata e fiera di essere stata scelta per rappresentare la 70° edizione di Cannes, sono molto felice per la scelta di questa foto. E' l'immagine stessa che ho di questo Festival: uno scintillio... Quella danza su un tetto di Roma... era il 1959. Nessuno ricorda il nome del fotografo, anch'io l'ho dimenticato. Ma quella foto mi rammenta i miei inizi, un'epoca in cui mai avrei immaginato di ritrovarmi un giorno sulle gradinate del più celebre dei Festival. Buon compleanno Cannes!»
A scatenare la polemica è invece il web. Pare infatti che la foto originale della Cardinale sia stata ritoccata per renderla più snella. Un giornalista del quotidiano Libération ha twittato, chiamando in causa il Festival: «Avete osato sfinare la Cardinale?». E i commenti negativi fioccano, mentre la polemica non sembra per ora destinata a spegnersi.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293