Brad Pitt parla del divorzio con Angelina Jolie per la prima volta
Brad Pitt ha rotto il silenzio sul divorzio da Angelina Jolie, a meno di un anno dalla sua ufficialità. Durante un'intervista rilasciata al periodico GQ è stato chiesto all'attore se provasse sollievo dopo la fine delle controversie legali con la collega. "No, non credo che sia stata una cosa così importante - ha risposto Pitt - è solo una cosa che si sta legalmente concretizzando".
I problemi tra Pitt e Jolie sono iniziati due anni dopo il loro matrimonio, nel 2016, quando l'attrice raccontò di un episodio avvenuto su un jet privato, dove il marito si sarebbe dimostrato fisicamente violento nei confronti suoi e dei loro figli. Sul fatto indagò anche l'FBI, che però abbandonò le indagini, non essendoci accuse contro Pitt né abusi nei confronti dei bambini. I due sono legalmente single dal 2019, ma le trattative sulle divisione dei loro beni e sulla custodia dei figli hanno portato a una battaglia legale durata anni, conclusasi solo nel 2024.
Dopo tanti anni di litigate, pubbliche e private, Pitt e Jolie stanno provando ad abbassare i toni. Una fonte vicina alla testata Entertainment Weekly ha riferito che ormai lei non parla più male dell'ex marito, né pubblicamente né privatamente. E anche lui si è abituato ormai al chiacchiericcio intorno alla sua vita privata e a tenerlo alla larga. "Vedere la mia sfera personale sbattuta sulla scena pubblica è un fastidio che ho sempre dovuto affrontare - ha raccontato Pitt a GQ - mi ha sempre sottratto del tempo per le cose che voglio davvero fare. Ora la mia vita è abbastanza contenuta. Sto con i miei amici, con la mia famiglia, con la consapevolezza di me stesso, ma c'è sempre questa mosca che ronza un po' intorno".
(Foto Getty Images)